Ristrutturazione appartamento a Massa, 70 mq
Ristrutturazione appartamento a Massa, precisamente a Marina di Massa, a pochi passi dal mare. Edilapuana ha realizzato la ristrutturazione completa di un appartamento di circa 70 mq a Marina di Massa, il risultato è stato un appartamento dalle caratteristiche moderne, con un ampliamento degli spazi a vista d’occhio.
Le necessità espresse dai committenti erano quelle di ristrutturare l’appartamento completamente.
Per rispondere a questa esigenza si è pensato di dividerlo in due zone: ingresso e cucina per la zona giorno, camera matrimoniale e cameretta per la zona notte.
Appena entrati ci si trova di fronte alla cucina, contenuta e lineare, colpisce agli occhi il gioco di luci che è stato possibile creare grazie all’istallazione di faretti a led sul contro-soffitto montato a regola d’arte . Per ampliare gli spazi si sono scelte mattonelle 60 x 60 in gres porcellanato, così facendo la cucina e le altre stanze sembrano ancora più spaziose, al centro della cucina è stato scelto un tavolino all’americana con sedia in tinta.
Per contrastare il bianco e il beige della cucina si è pensato di colorare la parete lato mare con color grigio scuro.
I controsoffitti in cartongesso installati in cucina, in bagno e in corridoio, dotati di faretti tondi a led, hanno saputo risaltare i colori e gli spazi, in particolare il corridoio è stato allungato visivamente.
Ristrutturazione bagno
Al bagno gli è stato dato un tocco elegante e raffinato, con decorazioni di stucco veneziano, per la parte dei sanitari sono state scelte piastrelle beige e per la doccia piastrelle di color grigio.
Completano l’appartamento la camera matrimoniale e una cameretta, tinteggiate con pittura bianca e attrezzata con mobili Ikea.
Ristrutturazione zona giardino
Nella parte esterna è stata realizzata una pavimentazione con Travertino spazzolato ed è stata costruita una pompeiana in legno.