Ristrutturazione appartamento a Massa, 70 mq

Ristrutturazione appartamento a Massa, precisamente a Marina di Massa, a pochi passi dal mare. Edilapuana ha realizzato la ristrutturazione completa di un appartamento di circa 70 mq a Marina di Massa, il risultato è stato un appartamento dalle caratteristiche moderne, con un ampliamento degli spazi a vista d’occhio.

Il piccolo appartamento è stato diviso in due, ingresso e cucina per la zona giorno e le due camere per la zona notte.

Appena entrati ci si trova di fronte alla cucina, contenuta e lineare, colpisce agli occhi il gioco di luci che è stato possibile creare grazie all’istallazione di faretti a led sul contro-soffitto montato a regola d’arte , grazie alle nuove mattonelle 60 x 60 in gres porcellanato, la cucina come le altre stanze sembrano ancora più spaziose, al centro si trova un tavolino all’americana con sedia in tinta.

A contrastare il bianco e il beige della cucina e del tavolo si è pensato di colorare la parete lato mare con color grigio scuro.

I controsoffitti in cartongesso installati in cucina, in bagno e in corridoio, dotati di faretti tondi a led, hanno saputo risaltare i colori e gli spazi, in particolare il corridoio è stato allungato visivamente.

Al bagno gli è stato dato un tocco elegante e raffinato con decorazioni di stucco veneziano, per la parte dei sanitari sono state scelte piastrelle beige e per la doccia piastrelle di color grigio.

Completano l’appartamento la camera matrimoniale e una cameretta, tinteggiate con pittura bianca e attrezzata con Ikea.